Riflessologia plantare mappa del piede

0

Riflessologia plantare mappa del piede: i nostri piedi sono mondi meravigliosi che racchiudono sensazioni, pensieri ed emozioni.

Quando ci sentiamo sottotono o soffriamo di continui disturbi, la riflessologia plantare può essere un’ottima soluzione.

Perché continuare a soffrire o ad assumere farmaci che lungo andare diventano dannosi per il nostro organismo? Nella riflessologia plantare puoi trovare una soluzione efficace per tornare a sorridere e a vivere una vita serena.

Quante volte ti sarà capitato di rinunciare a uscire con gli amici a causa di un terribile mal di schiena?

Grazie alla digitopressione potrai dire basta a queste spiacevoli situazioni.

Cos’è l’energia vitale?

I riflessologi credono nell’esistenza dell’energia vitale (chiamata anche qi o prana), ossia un’energia che scorre all’interno del corpo di ogni individuo.

Quando non ci sono interruzioni, lo scorrere dell’energia vitale ci consente di condurre un’esistenza dignitosa e felice. Può succedere, però, che qualche fattore esterno o interno interrompa questo flusso e generi degli squilibri. In queste circostanze la qualità della nostra vita peggiora, perché andiamo incontro a malattie fisiche o psicologiche.

Il compito di un riflessologo è proprio quello di individuare queste interruzioni e agire in modo da “scioglierle”, permettendo all’energia vitale di fluire nuovamente in modo naturale.

Gli specialisti della riflessologia sanno bene che nella pianta dei piedi c’è la mappa del corpo umano, perciò attraverso lo studio del piede riescono a individurare la zona esatta dov’è situato il blocco (emotivo o fisico).

Una volta stabilita la zona da massaggiare, i riflessologi intervengono con massaggi mirati che permettono, già dalla prima seduta, di alleviare la sintomatologia dei pazienti.

Spesso l’importanza di questa pratica è molto sottovalutata, ma soprattutto negli ultimi anni sono in molto ad averla rivalutata.

Al giorno d’oggi sempre più persone sviluppano allergie a farmaci antinfiammatori per cui devono affidarsi ai rimedi naturali.

Per maggiori informazioni leggi il nostro sito o visita il nostro centro specialistico.