Massaggio riflessogeno plantare

0

Il massaggio riflessogeno plantare è una tecnica della medicina alternativa molto conosciuta in tutto il mondo.

Attraverso la stimolazione e la pressione di specifici punti della pianta del piede è possibile alleviare i sintomi di differenti patologie.

Tra le malattie più curate con i massaggi plantari ci sono quelle di natura muscolare o ossea. Non sono escluse, però, anche altri tipi di malattie come quelle di natura respiratoria, dell’apparato cardiocircolatorio e urogenitale.

Un sollievo per diversi tipi di malattia

In aggiunta, laddove non è possibile l’assunzione prolungata di farmaci antidolorifici, si può ricorrere al massaggio riflessogeno plantare.

In caso di allergia o intolleranza farmacologica, infatti, la riflessologia plantare ti permetterà di trovare sollievo in maniera del tutto naturale.

Sono in molti i pazienti che in breve tempo hanno risolto i propri problemi di salute grazie ai servizi del nostro team di riflessologi.

Tra le patologie che abbiamo curato più spesso ci sono:

  • asma;
  • infiammazione del nervo sciatico;
  • infiammazione della colonna vertebrale;
  • dolori articolari alle ginocchia;
  • dolore diffuso all’anca;
  • problemi psicosomatici dell’apparato digerente;
  • cistite.

La lista potrebbe essere più lunga, ma ci siamo limitati a citare quelle che ci sono capitate con maggiore frequenza.

Come ti abbiamo spiegato i vantaggi di questo metodo sono legati alla “naturalità” della cura, ma è bene sapere che i benefici possono essere molti di più.

Il massaggio riflessogeno plantare dona a chi lo riceve un diffuso senza di benessere, riduce lo stress ed è un ottimo rimedio per gli stati d’ansia e gli attacchi di panico continui.

Se non vuoi spendere un patrimonio in medicine, visite specialistiche e psicoterapie, prova il nostro centro specializzato.

Siamo attivi a Firenze e a Prato.

Contattaci per un consulto gratuito e veloce.