Massaggio piedi: perché è importante

0

Massaggio piedi: sapevi che la pianta del piede è una vera e proprio miniatura del nostro corpo? Non di rado avrai notato che la forma del piede è molto simile a quella del fisico. Se, ad esempio, hai una costituzione robusta, anche i tuoi arti inferiori saranno tali. Al contrario, se la tua corporatura è esile, il tuo piede sarà magro e sottile.

Sicuramente esistono anche delle eccezioni, ma indicano squilibri o modifiche improvvise della corporatura (ad esempio una persona magra che, per varie patologie, ingrassa ecc.)

Forse non sapevi che i collegamenti del corpo con i piedi sono anche interni: ogni punto della pianta del piede rappresenta un apparato specifico.

Ecco perché esistono riflessologi che, stimolando e massaggiando determinate parti della pianta del piede, riescono ad alleviare sintomatologie problematiche.

Il massaggio ai piedi e i suoi benefici

Il massaggio al piede, dunque, non è solamente ottimo per rilassarsi e ritrovare il benessere, ma anche per trovare una soluzione a problemi che pensavi si potessero risolvere solo con farmaci o con la fisioterapia.

Conoscere le cosiddette zone riflesse non è da tutti, eppure esistono dei centri specializzati che, studiando la mappa del tuo piede, riescono a trovare i collegamenti di cui abbiamo parlato sopra.

In alcune culture orientali i piedi (come le mani) sono considerati parti sacre del corpo umano, ecco il motivo per cui vengono associati alla crescita personale e al cambiamento.

Ideale per soggetti allergici

Con una sola seduta di riflessologia a settimana si può migliorare in modo decisivo il proprio stato psicofisico e ritrovare la gioia di vivere.

Questa tecnica è molto consigliata per chi è allergico o intollerante a varie tipologie di farmaci o per coloro che preferiscono i rimedi naturali.

Vienici a trovare presso i nostri studi e scopri tutti i benefici della riflessologia plantare.