Massaggio decontratturante Firenze – quali sono i benefici?

Massaggio decontratturante Firenze: a cosa serve?

Un messaggio decontratturante serve, come dice il nome, ad alleviare le contratture muscolari.

Quando la muscolatura è contratta aumentano la fatica e gli spasmi. L’infiammazione muscolare non passa facilmente, neanche assumendo regolarmente farmaci o prodotti antinfiammatori.

In queste circostanze sono molte le persone costrette a rivolgersi a un fisioterapista per alleviare i dolori, ma non sempre questi trattamenti migliorano la sintomatologia.

Caratteristiche del massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante può essere una valida alternativa alla medicina tradizionale, perché è in grado di alleviare i dolori legati alle contratture dei muscoli.

Lo scopo di questo tipo di massaggio è dunque terapeutico, anche se, al giorno d’oggi, risulta un trattamento poco conosciuto.

Ogni massaggio è specifico per differenti tipi di contrattura (schiena, gambe, braccia, spalle ecc.) e mira a riportare il tono muscolare a livello normale. Attraverso precise manovre, pressioni e sfregamenti, i massaggiatori sciolgono tutte le contratture riattivando i centri nervosi e agevolando l’eliminazione delle tossine e l’ossigenazione del corpo.

La durata della seduta può durare da 30 minuti fino a un’ora, a seconda della gravità della situazione e dell’estensione della zona da massaggiare.

Una delle caratteristiche delle sedute è il profondo rilassamento del soggetto: la distensione aiuta a riportare il tono dei muscoli a livello normale.

Per facilitare il trattamento si utilizzano particolari oli essenziali con effetto rilassante. Tra i principali oli utilizzati ci sono:

  • olio di maggiorana,
  • olio di camomilla,
  • olio di citronella,
  • olio di menta piperita,
  • olio di basilico.

Per avere maggiori informazioni riguardo questa tecnica, mettiti subito in contatto con noi o visita i nostri due centri in Toscana. Ci troviamo sia a Firenze sia a Prato.

I nostri massaggiatori sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per illustrarti i dettagli del trattamento.

Puoi rivolgerti a noi anche solamente per un consulto.