I benefici del massaggio plantare

0

Vuoi scoprire i benefici del massaggio plantare?

Prima di iniziare o programmare sedute di riflessologia plantare è importante conoscere lo stato di salute del corpo. Questo prima check up viene effettuato attraverso la digitopressione che conoscente di stabilire se ci sono o meno aree doloranti.

Quando si trova un’area che alla pressione causa dolore, il riflessologo stabilisce come impostare le sedute e con quale frequenza farle.

È importante scegliere un professionista della riflessologia serio e professionale che sappia individuare con precisione quali sono gli organi colpiti e, soprattutto, se la sintomatologia sia causata da un fattore fisico oppure psicologico.

Riflessologia e malattie psicosomatiche

Di sicuro avrai sentito parlare di malattie psicosomatiche, ossia disturbi non generati da una causa esterna fisica, ma da una condizione negativa di natura mentale.

Lo stress, l’ansia e la depressione fanno scaturire diversi tipi di malattie, a volte anche croniche.

Secondo alcuni studi autorevoli anche la psoriasi è un’infiammazione causata da problematiche psicologiche (come ad esempio lo stress).

Con un massaggio plantare efficace potrai risolvere differenti tipi di infiammazioni o malattie croniche e riuscirai a trovare il benessere di cui hai bisogno.

La terapia riflessologica non solo permette alla tua energia vitale di tornare a scorrere naturalmente, ma fa sì che il tuo corpo e la tua mente vengano liberati dallo stress e dall’ansia che ti attanaglia.

Quando l’energia vitale viene bloccata da cause interne o esterne diventa davvero difficoltoso vivere una vita normale.

Non c’è niente di meglio della medicina orientale per ritrovare l’armonia del corpo e della psiche.

Per ottenere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, chiamaci senza esitazione. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e fornirti consigli.

Potrai anche prenotare un consulto presso i nostri centri di Firenze e Prato, i nostri riflessologi esperti sono sempre a tua completa disposizione.