Cromopuntura Firenze: ritrova con noi l’armonia del corpo

0

Cromopuntura Firenze: la cromopuntura è nata dall’idea del naturopata tedesco Peter Mandel e si è sviluppata successivamente in tutto il mondo.

Molto simile all’agopuntura, utilizza dei fasci di luce colorata per stimolare il benessere del paziente ed è basata sulla fisica quantistica e sugli studi di Fritz A.Popp. Secondo quest’ultimo, le cellule degli esseri viventi emettono delle radiazioni di luce chiamate biofotoni.

Secondo quanto spiegato da Mandel, emanare fasci di luce colorata su varie zone del corpo è un metodo per migliorare le condizioni di salute fisiche e psichiche del paziente.

Come l’agopuntura, la cromopuntura mira a riequilibrare i diversi meridiani o centri energetici del corpo umano, stimolando il benessere e la guarigione. Tali fasci di luce riequilibrano le energie corporee laddove sono errate, restituendo all’organismo il benessere a lungo perduto.

Dal punto di vista biochimico, la cromopuntura ristabilisce l’equilibro dei biofotoni ed è di aiutato per alleviare i disturbi di natura fisica e psicologica.

Come funziona la cromoterapia?

La cromopuntura non è né invasiva né dolorosa e consiste nell’irradiare fasci luminosi per mezzo di una lente cromata.

Grazie a questa tecnica riuscirai a riscoprire l’armonia e il benessere del corpo.

Ma a cosa serve il colore?

Il colore è considerato un veicolo di informazioni che devono essere trasmesse al corpo.

Come si pratica?

Una seduta di cromopuntura viene effettuata per mezzo di una penna molto piccola, quindi può essere effettuata anche a domicilio.

Questo speciale pennino è molto semplice da usare, ma necessita di specialisti che sappiano trovare i punti esatti dove irradiare i fasci di luce colorata.

Una volta stabilita la zona che si desidera trattare, il cromoterapeuta indirizza il fascio di colore per trenta secondi o per un minuto, a seconda delle circostanze e dell’intensità del dolore.

Per avere maggiori informazioni o per approfondire l’argomento, mettiti subito in contatto con noi.