Benefici riflessologia plantare

0

Benefici riflessologia plantare: la Riflessologia Plantare favorisce il riequilibrio energetico e psicofisico dell’organismo.

Il massaggio plantare tocca aree particolari del piede e stimolando la circolazione dell’energia vitale, agisce sui tessuti e sugli organi in stretta relazione alle zone del corpo riflesse.

L’istinto di massaggiarsi dove si sente dolore è innato nell’uomo

In un massaggio riflessogeno (massaggio plantare dei punti riflessi) si possono identificare dei principi fondamentali per ottenere un vero benessere e la possibilità di alleviare o eliminare molti disagi, tra cui i disturbi a carico dell’apparato gastrointestinale, i disturbi relativi all’apparato muscolo scheletrico, l’insonnia e la stanchezza.

La riflessologia inoltre migliora la circolazione linfatica e sanguigna, aiuta al rilassamento e alla depurazione.

Questi sono solamente alcuni dei benefici della riflessologia plantare.

Un riflessologo plantare offre la possibilità di provare ad un prezzo speciale questa antica e preziona disciplina orientale.

I massaggi plantari vengono eseguiti a Firenze.

La seduta ha una durata di 90 minuti, di cui 30 minuti per la fase iniziale di anamnesi cui segue massaggio e stimolazione del piede (che avviene con le tecniche di pressione modulate in senso ritmico, delle  dita ed in particolare degli alluci) per 60 minuti.